MANDELLO DEL LARIO – Un incidente stradale che non gli ha lasciato scampo. E’ successo questa notte, poco prima delle ore 3.30, sulla corsia Sud della Superstrada 36 tra Bellano e Mandello, all’interno della galleria di Somana.

Un furgoncino, con a bordo due persone (di cui una giovane di 27, fortunatamente sopravvissuta all’impatto), per cause ancora da accertare si è ribaltato, causando la morte del conducente, un ragazzo di 28 anni. Uscendo fuori strada, infatti, il mezzo si sarebbe sollevato da terra, per poi capovolgersi rovinosamente sottosopra e intrappolando i due occupanti.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Bellano e Lecco, oltre a un’automedica, due ambulanze e la Polstrada. Dopo le prime cure sul posto, la giovane sopravvissuta è stata trasportata in codice giallo all’ospedale Manzoni di Lecco, ma le sue condizioni sembrerebbero buone. Intanto, nel primo mattino, le corsie sono state chiuse per consentire la rimozione del mezzo, causando immancabilmente lunghe code. Ripulito il manto stradale dai detriti, la strada è stata riaperta poco fa.

Cristina Denti