COLICO – Partirà il prossimo 6 giugno un’interessante iniziativa a cura di Viva Colico, Unione Commercio e Turismo cittadina, che si affiancherà alle tante novità portate da Expo 2015. In occasione della manifestazione “Colico in Cantina”, che ormai dalla sua nascita riscuote sempre più successo, gli operatori commerciali hanno ideato “Negozi in Cantina”, un’iniziativa per dare maggior spinta al commercio locale.
I negozi, che esporranno la locandina, prenderanno parte all’iniziativa di regalare un pass del valore di 13 euro ai propri clienti; le modalità saranno scelte dall’esercente stesso. Si potrà scegliere da offrire il pass per le cantine con un importo minimo di acquisto, oppure a sorteggio, pescando un biglietto da un’urna. Ogni negoziante potrà scegliere la modalità più consona al proprio esercizio e sono state coinvolte anche le strutture ricettive.
Tuttavia non mancano alcune polemiche per la poca collaborazione riscontrata dal direttivo di Viva Colico nel partecipare all’iniziativa proposta da parte dei negozianti colichesi. Quindi, occhio alla locandina: solo chi la esporrà potrà omaggiare i propri clienti con il pass che aprirà gratuitamente le porte di tutte le cantine di Villatico per la degustazione di vini e piatti tipici.
S. P.