BELLANO – “Due settimane di lavori sulla corsia nord della SS36 per garantire il rispristino della struttura, dei sistemi tecnologici e di sicurezza“: è questo quanto emerge dall’ultima comunicazione della Prefettura di Lecco a seguito dell’incendio che ha coinvolto un bus nella galleria di Fiumelatte.

Nel corso della riunione, il rappresentante di Anas ha comunicato che sarà creato, al più entro la serata di giovedì 15 luglio, un doppio senso di marcia sulla SS36 per circa 12 chilometri mediante un bypass in corrispondenza di Bellano, dal Km 72 fino al Km 60+500 di Mandello del Lario.

“Nell’immediato, è stata attivata la pianificazione di emergenza che prevede per i mezzi leggeri l’uscita ad Abbadia Lariana e la prosecuzione sulla SP72 fino a Bellano, nonché la deviazione sulla SP62 per la reimmissione sulla SS36 – spiega la Prefettura -. Per i mezzi pesanti, in direzione nord è prevista l’uscita ad Abbadia Lariana lungo la SP72 fino a Colico – Trivio di Fuentes. I mezzi pesanti che transitano in direzione sud dovranno prioritariamente percorrere la SS36″.

LEGGI ANCHE

Incendio in galleria. 7 ragazzi in “codice verde”, hanno inalato fumi. VIDEO

 

Fiumelatte. Autobus brucia in galleria, coinvolte 26 persone, chiusa la SS36

Bus in fiamme. Coinvolti 25 ragazzi, nessuno ricoverato in ospedale