DERVIO – Conclusi gli ulteriori accertamenti disposti dalla Procura della Repubblica di Lecco sul corpo rinvenuto un paio di settimane fa da alcuni sub nelle acque del lago. Anche le ulteriori verifiche effettuate hanno consentito di escludere un possibile evento criminoso alla base del decesso dello sconosciuto, attribuibile pertanto a cause di altra natura.
Nel contesto dell’attività condotta si è pervenuti anche al formale riconoscimento della salma, ottenuto grazie ad una serie di particolari, ultimo dei quali l’esame dell’arcata dentale, sottoposta alla verifica del titolare di uno studio odontoiatrico di Milano del quale risultava cliente l’uomo che si riteneva potesse identificarsi nel corpo rinvenuto. Il contributo del professionista ha permesso di giungere a piena conferma dell’identità dell’uomo, quale il soggetto indicato nei documenti rinvenuti unitamente al corpo.
Si tratta di Ugo Ruzzi, 85enne pensionato milanese, allontanatosi dalla propria abitazione il giorno 11 agosto 2013, la cui scomparsa venne denunciata ai carabinieri della Stazione di MI-Porta Sempione dalla moglie il giorno stesso.
La salma, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è già stata riconsegnata ai familiari.