COLICO – Ha avuto inizio martedì 26 maggio una singolare attività che coinvolge i bambini delle elementari del paese lariano. Su invito delle Parrocchie del Colichese, infatti, un nutrito gruppo di frati francescani, impegnati in varie missioni, daranno il buongiorno agli allievi del “Galileo Galilei”.

Appuntamento per tutti alle ore 7.55 sul sagrato della chiesa di San Giorgio a Colico. Qui i religiosi intrattengono i bambini a suon di musica, facendo passare vari messaggi legati alla religione ed al Vangelo, adattati con parole e modalità tali da essere ben percepiti ed apprezzati dagli alunni. E la folla che si riunisce tutte le mattine per questa sorta di festa o risveglio in allegria è davvero numerosa, mentre i bambini che giungono a scuola con gli scuolabus scendono velocemente e corrono sul sagrato.

L’iniziativa, che fa parte di un progetto molto più ampio, sta quindi riscuotendo molto successo e, come affermano anche le insegnanti, i ragazzi entrano a scuola molto più felici e contenti, già ben svegli, dopo canti e balli a ritmo. L’iniziativa proseguirà fino al 5 giugno, insieme ad altre proposte, con un fitto calendario di incontri anche per gli adulti.

S. P.