ABBADIA LARIANA – Rivivere un viaggio insieme a tutti i suoi partecipanti. Questo è stato l’obiettivo della serata Compagni di viaggio, organizzata ieri sera, mercoledì, in sala civica dal Comitato Gemellaggi, che ha organizzato un appuntamento incentrato sul viaggio a Strasburgo, per vivere o rivivere le emozioni dell’esperienza vissuta dagli alunni delle scuole medie del paese insieme a una delegazione di abbadiesi, e a Gensac La Pallue, il gemello francese.
Durante l’incontro, grazie alla proiezione di alcune immagini e filmati, i presenti, tra cui molti alunni della scuola media, hanno potuto toccare con mano le due esperienze vissute all’estero dalle due delegazioni lariane, che in un caso hanno anche potuto scambiare dei doni con il paese gemello e offrire la propria ospitalità ai francesi durante il periodo di Expo 2015 per visitare l’esposizione universale di Milano.
A fare gli onori di casa il vicepresidente del Comitato Alberto Spagnolo, che ha già annunciato per il prossimo anno il viaggio a Bosonohy, in Repubblica Ceca, per fare visita ai gemelli dell’Est Europa.
C. D.