COLICO – La tragedia della morte di Alessandro Martinalli, investito nei pressi della discoteca Continental di Colico lo scorso 24 ottobre, si chiuderà già in udienza preliminare. Il bellanese Gabriel Balbiani accusato per omicidio stradale e fuga comparirà davanti al gup nelle prossime settimane.
Il 57enne ristoratore di Cosio Valtellino stava raggiungendo la propria auto quando è stato falciato dal 22enne di Bellano alla guida di una Audi A6. L’automobilista, raggiunto qualche ora dopo dai Carabinieri, sostenne di non essersi accorto del pedone, celato alla vista dal buio di quel tratto di strada, e il Gip concesse i domiciliari.
In questi giorni in Procura è stata depositata la perizia cinematica del consulente di parte, documento che avvalora la tesi secondo la quale il pedone era poco riconoscibile: la vittima infatti indossava abiti scuri e la zona dell’incidente era poco illuminata. Un’attenuante per il giovane, al di là delle responsabilità che il bellanese, per l’appunto, sarebbe disposto ad assumersi già in sede di udienza preliminare.
LEGGI ANCHE
Colico. Erano in sei sull’Audi che ha ucciso Martinalli, ai domiciliari Balbiani
Pirata stradale. Dal giudice il giovane bellanese che ha ucciso Martinalli
Colico. Travolto da un 20enne di Bellano, muore il ristoratore Martinalli
Cosio. Oggi i funerali di ‘Martin’, ucciso da un giovane bellanese a Colico