COLICO – Continuano le iniziative del Circolo PD di Colico e della Sezione Lario Orientale di Anpi pensate per Il Giorno della Memoria. Dopo la serata del 18 febbraio, con la proiezione del film “Conspiracy”, un nuovo evento è previsto il 24 marzo alle 20.45 all’auditorium M.Ghisla di Colico.
Se la precedente iniziativa ha tratto spunto di riflessione dallo stimolo di un’opera artistica, questa serata alternerà brevi momenti di testimonianza e dibattito. Obiettivo è combattere la cultura dell’indifferenza, attraverso la diffusione di principi di tolleranza ed accoglienza, riflettendo su temi più che mai attuali e che, ieri come oggi, continuano ad essere strettamente correlati ad atrocità commesse a danno dei più deboli.
Introdurrà la serata la segretaria del Circolo PD di Colico, Valentina Angelica Codurelli. A seguire proiezione di una breve testimonianza video e letture di Daphne Ganzaroli, coordinate da Salvatore Scarfone, referente Anpi di Colico Sezione Mina, e un momento di riflessione sui “Lager come specchio del mondo?” proposto ai presenti dal professor Angelo De Battista, settore scuola di Anpi Lecco. Chiuderà la serata il presidente Anpi della sezione Lario Orientale, Roberto Citterio.