Almo Nature è un marchio che è stato fondato in Italia, e più precisamente a Genova, nel 2000. Tutto è partito dall’intuizione di Lorenzo e Pier Giovanni Capellino, due fratelli originari del Piemonte, che hanno deciso di dare vita a una linea di alimenti per gatti e cani basata unicamente su ingredienti HFC, vale a dire pensati per il consumo umano. Ciò assicura uno standard di qualità davvero alto, a beneficio degli animali e della loro salute. Il brand ha potuto contare su una continua crescita, con un’espansione a livello internazionale, prima in Europa e poi nel resto del mondo. Attualmente il fatturato si aggira attorno ai 100 milioni di euro, e più della metà arriva dall’estero.
Gli assetti societari
A partire dall’inizio del 2018, i Capellino hanno deciso di rinunciare al dividendo, mentre l’anno successivo hanno ceduto la proprietà; anzi, per essere più precisi l’hanno donata con atto pubblico irreversibile. Destinataria della donazione è stata la Fondazione Capellino, nata per supportare progetti che hanno lo scopo di contrastare il cambiamento climatico e di tutelare la biodiversità. Oggi Almo Nature gatto è un punto di riferimento per tutti i proprietari di animali domestici. Quella che era nata come una normale azienda improntata alla ricerca del profitto per privati è diventata un gruppo unito, che lavora non solo per la produzione di cibo per animali, ma anche per la tutela della sopravvivenza e della biodiversità della specie.
Riporta la Natura nel pianeta
Riporta la Natura nel pianeta: questo è lo slogan scelto dal brand. Non una semplice frase ad effetto ma una vera e propria dichiarazione di intenti, una sorta di atto di amore nei confronti dell’ambiente in cui viviamo. Almo Nature è una realtà unica, e supportarlo vuol dire agire a favore dell’ambiente. Il modello di azienda è basato sulla reintegration economy. La fondazione non a scopo di lucro che ha la proprietà di Almo Nature, infatti, opera secondo un sistema economico nel quale si mette a disposizione il capitale non del vantaggio personale ma del bene collettivo.
Fare acquisti su Zoofood.it
I prodotti di Almo Nature sono disponibili nel negozio online di zoofood.it, e-commerce che propone un ricco e variegato catalogo di alimenti per animali in grado di soddisfare qualunque tipo di esigenza. In questo web shop c’è tutto ciò che occorre per gli animali domestici: non solo le crocchette, quindi, ma anche gli accessori e le lettiere per i gatti. Zoofood.it si caratterizza per prezzi molto bassi e propone offerte speciali, per assicurare un risparmio molto elevato. I croccantini per gatti presenti nel ricco assortimento di questo e-commerce sono i migliori sul mercato, perché ricchi di nutrienti e al tempo stesso di gusto, realizzati per garantire il massimo benessere degli animali. Per di più, ordinando su Zoofood la consegna è gratuita se si superano i 49 euro di spesa.
I prodotti di Almo Nature
Come abbiamo visto, Almo Nature merita di essere inserita nel novero delle aziende più famose nel settore della produzione di pet food. I suoi alimenti per i gatti e per i cani sono di qualità elevata anche in virtù di investimenti che consentiranno, da qui ai prossimi otto anni, di raggiungere il traguardo di impatto zero sulla biodiversità. Per l’alimentazione di gatti e cani, il pesce e la carne sono prodotti fondamentali, e la qualità di tali ingredienti è molto importante. I nutrizionisti, i tecnici e i veterinari che lavorano in Almo Nature sono impegnati tutti i giorni per assicurare la coerenza dei prodotti del marchio con la massima qualità.
Perché scegliere Almo Nature
Tutti i prodotti di Almo Nature sono pensati e realizzati dal punto di vista dei gatti e dei cani a cui sono destinati. Gli animali domestici hanno la possibilità di assaporare delle delizie squisite, senza che ciò comporti una spesa eccessiva.