POZNAN (PL) – Il forte atleta derviese Kwadzo Klokpah si è qualificato per la finale di Coppa del Mondo, in corso in questi giorni in Polonia.

La sua dichiarazione: “L’inizio non è stato dei migliori, anzi sembrava che fosse tutto fino dopo la caduta in acqua, in sei anni è la prima volta che cado in una competizione. Le condizioni atmosferiche erano molto avverse e infatti dopo la caduta di altri atleti, l’organizzazione ha deciso di sospendere le gare per qualche ora. Finalmente le condizioni migliorano, non di molto, ma il minimo per poter gareggiare”.

“La partenza non è stata fulminea – continua Klokpah, ma ho tenuto duro e dalla quarta posizione passo in seconda tagliando il traguardo davanti a Spagna e Irlanda qualificando mi così per la finale A di sabato mattina. Questa finale mi porta direttamente alla partecipazione ai mondiali in Canada nel mese di luglio. Ora stiamo a vedere cosa accadrà sabato mattina dove comunque secondo le previsioni meteo le condizioni del Campo gara dovrebbero essere ancora più avverse di oggi… Si prevedono raffiche di vento tra i 40 e i 46 kmh”.