VARENNA – Sabato 22 maggio, con l’inaugurazione del nuovissimo e restaurato museo ornitologico, si è aperta la stagione turistica di Varenna. Molti gli incontri da non perdere: concerti di tutti i generi, dj set, mercatini, incontri con gli autori, mostre e anche alcune rappresentazioni teatrali. Immancabili anche gli appuntamenti musicali col Festival di Bellagio e del Lago di Como e con la rassegna “tra Lago e Monti”.
Nelle serate di luglio si terrà l’imperdibile festa del Lago, con la rievocazione storica dello sbarco degli isolani in Riva Grande e, a grande richiesta, ritorna il tributo a Zucchero. Come novità di quest’anno ci sarà la regata sul litorale varennese con le imbarcazioni “Lucia”.
Per cominciare al meglio il mese di agosto si terrà il concerto a cura di “Kharkiv Philharmonic Chamber” il cui ricavato sarà dato in beneficienza per aiutare l’Ucraina; si terrà inoltre la 52ª edizione della mostra Naïf a cura della Pro-Varenna.
Tutte le informazioni relative agli eventi verranno pubblicate sui social e caricate sul sito di Varenna Turismo. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero.
> Scarica e sfoglia il calendario estivo