DERVIO –  Nelle ultime due settimane di luglio, l’Unione Sportiva Derviese in collaborazione con il CONI organizza nella struttura del centro sportivo di via Marconi 30 a Dervio due settimane di gioco/sport per i giovani dai 6 ai 14 anni.

Le settimane verranno organizzate in giornate dalle 8 alle 16.30, mensa compresa, con le attività coordinate da tecnici qualificati del CONI coadiuvati dagli allenatori della polisportiva. I ragazzi prenderanno parte a tutte le discipline sportive proposte e avranno modo di capire, divertendosi, quale di queste potrebbe in un futuro diventare la loro scelta agonistica.

Le attività proposte: atletica, calcio, volley, vela, sup, canoa, fitness junior orienteering. Un ventaglio di scelte interessante per avviare allo sport i più giovani in maniera consapevole ed allo stesso tempo divertente.

Il presidente della Derviese Franco Plazzotta plaude all’iniziativa e commenta così “È una bellissima opportunità per il nostro territorio, che arricchisce ancora di più l’offerta sportiva di USD nei confronti della nostra collettività. Il riscontro è stato più che positivo; dopo i due anni di pandemia, è di vitale importanza fare avvicinare nuovamente i ragazzi al mondo dello sport, non solo per il movimento, ma soprattutto per la condivisione dell’esperienza con gli altri”.

È possibile iscriversi fino al 12 giugno sul sito www.usderviesecamp.