TREMEZZINA – Una strada trafficata e spesso contestata, la Regina, che scorre attraverso i paesi del Lario occidentale, da oggi e per tutta l’estate avrà una novità. Fino al 13 settembre, infatti, é stata approvata la circolazione di un bus navetta che collegherà Argegno con Menaggio, con ben 25 corse giornaliere, una ogni mezz’ora, al costo di 6 euro al giorno. In più, sarà garantito un servizio serale potenziato, con una partenza da Menaggio alle ore 20.50.
Questo il nuovo servizio presentato a Villa Carlotta dall’Amministratore Delegato di Asf Autolinee Annarita Polacchini insieme al sindaco Mauro Guerra, al Consigliere Regionale Francesco Dotti e a vari primi cittadini dei paesi interessati, certi di aver garantito un valore aggiunto al lago e al territorio nell’anno di Expo, sia dal punto di vista turistico, ma utile anche per i residenti, che non dovranno subire le problematiche legate al traffico eccessivo e alla questione parcheggi.
Inoltre, per gli utenti sarà disponibile un abbonamento giornaliero, valido per l’intera rete provinciale, al costo di 10 euro. Il biglietto sarà anche acquistabile a bordo del bus, aggiungendo 1,30 euro al prezzo base. Per tutte le informazioni é possibile scaricare la App gratuita “Arriva Asf”.
F. B.