BELLANO/CALOLZIOCORTE – Achille Losa parte domani, venerdì, alla volta di Detroit negli USA dove sarà sottoposto il 7 settembre al primo di due interventi chirurgici (il secondo sarà il 21 del mese) per migliorare la situazione del bimbo affetto dalla terribile malattia genetica di Norrie.
Insieme ai suoi genitori (Sara Rusconi, mamma bellanese e il padre di Calolzio Simone Losa) si recherà dunque negli Stati Uniti per essere operato da un autentico luminare della materia, il dottor Antonio Capone. A sostenere il difficile percorso di Achille e dei suoi cari la raccolta di fondi lanciata on line dalla famiglia, che ha già messo insieme quasi 400mila euro destinati alle necessità del piccolo malato Achille e alla ricerca sulla patologia che lo ha colpito.
“Grazie a chi ha donato, a chi ha condiviso e a chi si è impegnato per organizzare eventi che supportano la nostra raccolta” hanno scritto i promotori della sottoscrizione – che ha ricevuto ben 6.300 donazioni diverse, da singoli, associazioni e grazie a eventi nei quali sono state messe insieme cifre grandi e piccole, fino ad arrivare in poche settimane a più di 386mila euro (aggiornamento a oggi, 1 settembre).
RedBel
–
LEGGI ANCHE:
Speranza per Achille. Raccolta ok, fissate le prime operazioni agli occhi