ABBADIA LARIANA – Dopo l’iniziativa Adotta uno spazio verde, promossa dal Comune per favorire il decoro del paese, è arrivata in questi giorni la novità del 2015. Si intitola Per un paese più pulito ed è un progetto rivolto a un piccolo gruppo di ragazzi/e di età compresa fra 15 e 19 anni che desiderano partecipare ad un’attività ecologica.
I partecipanti a piccoli gruppi si alterneranno nello svolgimento di attività di pulizia della spiaggia, cura di spazi verdi e fiori. Il gruppo sarà coordinato da un operaio o da un volontario. L’attività si svolgerà ad Abbadia Lariana tutti i venerdì mattina dalle ore 8.00 alle ore 11.00 in due turni (10 – 17 – 24 e 31 luglio) e (7 – 14 – 21 – 28 agosto). Al termine dei due percorsi (venerdì 31 luglio e venerdì 28 agosto) l’attività sarà svolta ai Piani Resinelli e conclusa con il pranzo insieme. Alla fine dell’esperienza, ad ogni partecipante verrà riconosciuto un buono acquisto del valore di 80,00 euro, da spendere in alcune realtà commerciali.
Per partecipare al progetto è necessario essere disponibili ad impegnarsi in un’attività lavorativa di utilità sociale, avere un’età compresa tra 15 e 19 anni, disponibilità a stare in un gruppo, rispetto delle regole condivise, essere residenti ad Abbadia Lariana. E’ previsto un colloquio iniziale per la stesura del contratto formativo. Le domande dovranno essere presentate presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Abbadia Lariana entro mercoledì 24 giugno. La graduatoria sarà determinata in base all’ordine di consegna delle domande.
Leggi anche Abbadia. Aperto il bando per il progetto Util’Estate