Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, in piedi e attività all'apertoMANDELLO DEL LARIO – “Ci dispiace darvi la triste notizia che ci ha lasciato il nostro amato Giorgio Ronchetti, allenatore e persona di fondamentale importanza per grandi e piccini”.

Così la Canottieri Moto Guzzi saluta il suo ex allenatore delle giovanili, fino all’anno scorso e già atleta della stessa società. Nel 1993 aveva vinto l’oro ai mondiali Master a Vienna nel quattro con e nell’otto.

Domani, mercoledì 22 febbraio, alle 20 il Rosario nella chiesa di S. Lorenzo ad Abbadia Lariana, giovedì nella stessa chiesa la liturgia funebre alle 14.30.

Il sindaco di Mandello Riccardo Fasoli, contattato da Lario News, lo ricorda con queste parole: “Ho iniziato tardi a remare e non ho avuto la fortuna di averlo come allenatore ma ho avuto modo di stare con lui tanto tempo. Non ha mai mollato il sorriso, non ha mai mollato al dolore, non ha mai mollato davanti ai piccoli e grandi acciacchi fisici che lo hanno accompagnato soprattutto in questo ultimo periodo, non ha mai mollato davanti alle difficoltà della canottieri. Da sindaco devo ringraziarlo per tutto il tempo che hai dedicato a tutti i ragazzi che, con lui, sono diventati Grandi. Buon viaggio Giorgio. Stai vicino a tutti anche da lassù”.

“Grazie per tutto quello che hai fatto per noi, rimarrai sempre nei nostri cuori” conclude la Canottieri Guzzi – la cui pagina Facebook è oggi listata a lutto.

RedMand