ABBADIA LARIANA – In questo mese inizieranno alcuni cantieri sul territorio di Abbadia. Il più
importante è la riqualificazione del centro storico di Novegolo con il rifacimento di alcuni sottoservizi, dell’acciottolato e il potenziamento dei punti luce.
Verranno realizzati, immediatamente dopo Pasqua, il nuovo parco giochi inclusivo a Borbino e il nuovo sistema di accessi e controllo del centro di raccolta con la realizzazione dell’area per il conferimento dei rifiuti delle seconde case Inoltre, entro la fine del mese, inizierà anche la manutenzione straordinaria dello stabile d’ingresso del cimitero di Abbadia e quella di un tratto della pista agrosilvopastorale in località Campelli.
Infine, dopo una serie di interventi strutturali di Enel per la manutenzione e il potenziamento della linea elettrica in seguito ad alcuni guasti, verranno attivate le due colonnine di ricarica per le auto elettriche in via Nazionale e ai Piani Resinelli.
Da un punto di vista progettuale, invece, è stato approvato dalla giunta lo studio di fattibilità per l’allargamento del sottopassaggio ferroviario in via per Novegolo: uno step fondamentale per poter poi permettere di recuperare le risorse necessarie.