ABBADIA LARIANA – Torna più vivo che mail il “Bollettino del Comune di Abbadia Lariana“, raccolta di notizie, eventi e iniziative riguardanti la cittadina, condivisa direttamente dall’amministrazione con i suoi abitanti. “Sarà un formato prevalentemente digitale, ma in municipio troverete alcune copie cartacee” spiega il sindaco Roberto Sergio Azzoni.
“Questo primo trimestre del 2023 si è aperto con una buona notizia: grazie a un bando il nostro ente ha
ricevuto 250.000 euro per la messa in sicurezza della rete viaria dei Piani Resinelli. Un primo lotto di interventi per un rilancio tangibile dell’area a cui si potranno aggiungere ulteriori opere, con finanziamenti richiesti in bandi competitivi in diversi ambiti – continua il primo cittadino -. Un altro dato positivo che voglio sottolineare è la risposta della cittadinanza all’introduzione del sacco rosso. La
nuova tipologia di raccolta puntuale è entrata rapidamente nelle nostre abitudini, con un grande
aumento della frazione di rifiuto riciclato. Ciò, se verranno confermate queste buone abitudini, significherà un aumento dei servizi senza andare a pesare sulla tariffa della Tassa Rifiuti”.
“Infine, in vista dell’inizio della stagione estiva, abbiamo introdotto una novità nel metodo di pagamento della sosta. Dal 1° Aprile si potrà pagare attraverso i parchimetri e le app che andranno a sostituire i gratta e sosta. Questa scelta è stata dettata dalla necessità di poter gestire più facilmente la sosta per gli utenti e anche il flusso di lavoro da parte degli uffici. Visto che la frequentazione turistica si protrae sempre di più lungo la stagione, per far fronte alle maggiori spese che essa comporta (pulizia, controllo, raccolta rifiuti), la sosta in vigore sarà attiva per tutto l’anno e non più solo nella stagione estiva” conclude Azzoni.
Nel notiziario, oltre ai temi citati, spazio anche ai lavori del Parco Ulisse Guzzi, ai 90 km di sentieri mappati, al successo della fiera di Sant’Apollonia e molto altro.
SCARICALO QUI: IL BOLLETTINO Abbadia n 1