PERLEDO – A parziale completamento del quadro economico del progetto di riqualificazione di Riva di Gittana arriva un contributo di 150.000 euro da parte dell’Autorità di Bacino.

Aumenta così il numero di enti che decidono di investire in un progetto che vuole dare nuovo slancio ad un “tesoro” incastonato sulla riva del lago tra Perledo e Bellano: la spiaggia di Riva di Gittana. Il progetto di riqualificazione prende sempre più forma. Conclusosi l’iter della manifestazione di interesse con ben otto domande, anche il quadro economico dell’opera va via via delineandosi.

L’importo complessivo, di quasi 1,2 mln di euro sarà finanziato per lo più con soldi pubblici (contributo AREST di Regione Lombardia, contributo del BIM per la messa in sicurezza della parete a monte rispetto allo svincolo, investimento del Comune di Perledo e adesso il contributo di 150.000 euro dall’Autorità di Bacino).

Per lo stabilimento balneare/ristoro, sarà richiesto anche l’intervento degli aspiranti gestori che, partecipando al bando di prossima pubblicazione, potranno proporre un piano di investimento.