PERLEDO – Una grigliata di Pasquetta da ricordare per alcuni ragazzi provenienti da fuori provincia. Un gruppo di giovani ha inconsapevolmente acceso il proprio barbecue presso il lavatoio di Bologna, frazione di Perledo, provocando danni alla facciata dello stesso. Rintracciati dopo indagini portate avanti dall’amministrazione comunale hanno ripagato il danno devolvendo una somma in denaro alla scuola dell’infanzia di Perledo.
“Siamo risaliti ai ragazzi che inconsapevolmente hanno compiuto la bravata grazie alle immagini di una fototrappola – spiega il sindaco Festorazzi -. Sono così riuscito a contattare la madre di uno di questi. La signora è stata molto collaborativa, mi ha assicurato che avrebbe rimproverato i ragazzi facendo risarcire il danno a loro. Stiamo parlando di un danno di poca entità e si è dunque preferito chiedere di devolvere una somma in beneficenza ad una associazione operante su Perledo
“Ringraziamo la mamma di uno dei ragazzi ed anche il sindaco che ha voluto indicare la scuola come beneficiaria di una sanzione amministrativa” commenta Antonietta Festorazzi, presidente dell’asilo.