PERLEDO – Un successo la prima settimana del Night Bus di Perledo: il pulmino che collega la Stazione di Perledo alle frazioni viaggia quasi sempre pieno.
Un servizio largamente apprezzato quello del Perledo Night Bus che sta collegando, da lunedì scorso, la stazione di Perledo con le frazioni. “Sembra che l’organizzazione di un servizio serale sia stata davvero apprezzata – commenta il sindaco Fabio Festorazzi -. Il pulmino viaggia quasi sempre al limite della capienza e ha in buona misura risolto il problema del rientro dei turisti che arrivano senza auto al seguito”.
“Ci è stato segnalato da parte degli autisti – prosegue il vicesindaco Mauro Gumina – un numero considerevole di passeggeri che utilizza il servizio per raggiungere Perledo Centro e Bologna, mentre è piuttosto esiguo il numero di utenti che raggiungono il lago dalle frazioni, specie nel corso delle ultime corse. Per questo motivo è allo studio un sistema di prenotazione del servizio, attraverso un messaggio Whatsapp precompilato e utilizzabile anche attraverso la scansione di un QR-Code posizionato sul cartello che contrassegna la fermata o dall’app del turista ormai in fase di rilascio nella sua versione beta. Provvederemo comunque ad informare l’utenza di eventuali modifiche del servizio anche attraverso l’aggiornamento della cartellonistica”.