BELLANO – L’inizio d’estate 2015 è stato festeggiato nel migliore dei modi dai partecipanti alla Festa d’Estate proposta dallo S.P.I. CGIL e dall’AUSER di Bellano. Ben 150 persone hanno accolto l’invito. Tra loro, chi per la prima volta visitavano Bellano ha preferito scegliere l’opportunità di una visita guidata alla nota località naturale dell’Orrido, uno straordinario canyon naturale creato dalle acque del fiume Pioverna, un percorso storico culturale nel centro, e alle famose chiese di Bellano.
La grande maggioranza ha partecipato alla “Maratona del burraco” che si è svolta con due tornei, il primo al mattino con 25 tavoli e l’altro al pomeriggio con ben 31 tavoli, un record per Bellano.
“E’ stata una giornata piacevole che ha favorito anche la conoscenza degli amici dell’Associazione Diabetici Centro e Alto Lario presenti al Palasole, che hanno effettuato degli screening a buona parte dei partecipanti della nostra festa – hanno commentato gli organizzatori -. Una bella giornata che si è prolungata oltre il previsto, con alcune criticità che affronteremo meglio nelle future edizioni. Il ricavato verrà interamente devoluto all’Associazione Volontari del Soccorso Bellanese e alla Scuola Materna Tommaso Grossi di Bellano. A questo ha contribuito in buona misura la prevendita dei biglietti della lotteria che si è realizzata grazie all’aiuto che non è venuto meno anche dai negozianti, esercenti ed albergatori del Centro Lago Orientale che hanno offerto dei buoni. Una bella festa che ha saputo coniugare il vivere bene insieme divertendosi, in un ambiente ed una cornice naturale affascinante, nel contempo facendo beneficenza e sostenendo chi ogni giorno si spende per garantire vicinanza ed assistenza alle persone anziane più bisognose. Un’esperienza da ripetere e divulgare, grazie a tutti i partecipanti e sostenitori”.