MANDELLO DEL LARIO – Con Luca Giannetta si arriva al sesto incontro di “Scrittori in biblioteca” promosso dall’assessorato Cultura e Istruzione del Comune di Mandello del Lario che si terrà mercoledì 12 luglio alle 18.30. sempre alla Biblioteca Comunale ‘E. Carcano’ di Mandello.
Luca Giannetta nasce a Lecco nel 1983. Nella vita è un impiegato, sposato da quattro anni e padre di un fantastico bambino. Attualmente risiede nel Comune di Mandello del Lario. Sin da piccolo ha manifestato due grandi passioni : una per lo sport e una per i romanzi gialli e per quelli di avventura. Durante l’adolescenza sviluppa un particolare interesse per le culture mediorientali e dell’Asia centrale.
Due anni fa circa, forse proprio per questo interesse, ha avuto l’ispirazione che lo ha portato a realizzare questo manoscritto che per lui è il primo in assoluto. Si tratta di un romanzo di avventura ambientato lungo la via della seta attorno al 1500.
Il titolo del romanzo è La mezzaluna, edito da Buona Vista Social Club. Il protagonista è Adilbek, un giovane principe, erede al trono del florido regno di Daşoguz nell’Asia centrale del XVI secolo. Fin da piccolo viene addestrato all’arte militare al fianco dell’amico Turgay, il quale però nasconde un segreto. Alla morte del re, Adilbek, ormai maturo e con l’amata consorte Hayal al suo fianco, diviene il nuovo sovrano, mentre Turgay è promosso a comandante dell’esercito reale. La vita a palazzo prospera e il futuro del regno è assicurato dalla nascita del nuovo principe Atay. Ma tra le intricate vie della città, qualcuno trama per rovesciare il potere e ridurre la bella Daşoguz a poco più che una colonia di schiavi.
Per saperne di più e conoscere Luca Giannetta appuntamento dunque in Biblioteca via Manzoni 44/3 mercoledì 12 luglio alle 18.30.
RedCult