COLICO – Episodio di cronaca con gravi conseguenze alle 13:50 di oggi a Colico in via Montecchio Nord, quando durante il temporale in corso la caduta di un fulmine su un albero ha coinvolto quattro persone che si trovavano vicini alla pianta, nei pressi del lago.
Una comitiva del Grest dell’oratorio di Edolo (BS) era sui pedalò nel lago; i giovani stavano uscendo dall’acqua quando un fulmine ha centrato e squarciato un albero di grosse dimensioni il quale, cadendo, ha colpito due ragazzi. Trauma alla schiena per uno e trauma toracico per l’altro.
Un ragazzo (età riferita 16 anni) è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Gravedona; un suo coetaneo è stato colpito dalla stessa pianta, caduta a causa del fulmine, e ha subito un trauma cranico. Anch’egli soccorso in codice rosso è stato portato al ‘Manzoni’ di Lecco.
Secondo quanto riportato da AREU, gli altri coinvolti non sono stati ospedalizzati. Sul posto due automediche, due ambulanze di Soccorso Bellanese e Croce Rossa Colico, i Vigili del Fuoco partiti da Morbegno e i Carabinieri.
Aggiornamenti a breve, in questa stessa pagina.
RedCro