PERLEDO – Medaglia d’oro alla Coupe de la Jeunesse per l’equipaggio italiano del 4 senza di cui fa parte il perledese Luigi Festorazzi.
Uno sprint poco prima del traguardo ha visto trionfare, per meno di 4 decimi di secondo, l’equipaggio del perledese Luigi Festorazzi, portacolori della nazionale italiana, davanti ad Inghilterra e Ungheria nel 4 senza. Con lui in squadra Alessandro Binda, Vilmos Benczur (AC Monate) e Andrea Frigo (SC Arolo).
“Sono molto soddisfatto per il risultato – dichiara Luigi Festorazzi -. È stata una regata molto combattuta, la vittoria è arrivata al fotofinish, per meno di 4 decimi di secondo. Vorrei dedicare questa vittoria innanzitutto ai miei compagni di barca che mi hanno accompagnato in questi importanti giorni di gare, alla Canottieri Moto Guzzi e agli allenatori grazie ai cui consigli sono riuscito a migliorare la remata e a esprimermi meglio in barca, ai miei genitori che mi offrono la possibilità di praticare questo meraviglioso sport e agli amici con cui mi sono divertito in questo periodo”.