ABBADIA LARIANA – Abbadia, Mandello e Lierna hanno sette defibrillatori in più. Nei giorni scorsi, infatti, entrambe le piazze antistanti i Municipi di Abbadia e Mandello, la zona del Sacro Cuore e dei Giardini Pubblici mandellesi, la palestra comunale abbadiese e la Piazza IV Novembre e la sede degli Alpini liernesi, sono stati dotati del totem contenente il defibrillatore, uno strumento salvavita nel caso di arresto cardiaco.

Un’iniziativa curata dal Soccorso degli Alpini, vera icona e fiore all’occhiello di Mandello, a cui va il plauso di aver promosso una raccolta fondi molto partecipata per dotare Mandello, Lierna e Abbadia di più strumenti possibili, soprattutto nei punti nevralgici dei paesi (da quelli più frequentati agli impianti sportivi), in modo da poter intervenire con la massima rapidità in caso di infarto, poichè solo un’assistenza immediata consente di scongiurare danni spesso gravi e, in diversi casi, anche la morte.

L’inaugurazione è in programma sabato 4 luglio alle ore 10.00 nella sede degli Alpini a Lierna, alle ore 11.00 in Piazza del Comune ad Abbadia e alle ore 11.45 in Piazza Leonardo Da Vinci a Mandello.

Per contribuire alla raccolta fondi basta inviare un bonifico al codice Iban IT32 K056 9651 4900 0001 9031 X11 o tramite conto corrente numero 1020127112.

C. D.