MANDELLO DEL LARIO – Sarà interamente devoluto all’associazione Cancro Primo Aiuto Onlus di Monza il ricavato della cena di gala in programma questa sera, venerdì 26 giugno, a Villa Lario Euro-Toques per celebrare il 40esimo anniversario dell’A.S.D. Rugby Lecco 1975.

L’iniziativa di beneficenza vede in prima linea lo chef lecchese Enrico Derflingher, Presidente di Euro-Toques International, che vanta proprio un passato da rugbista e che, insieme al collega stellato Gianni Tarabini, Chef Executive della Fiorida, proporrà agli ospiti della serata un ghiotto menù innaffiato da una selezione di vini pregiati. A dare il benvenuto ai presenti saranno, oltre a Derflingher, il Presidente del Rugby Lecco, Stefano Gheza, e Antonio Bartesaghi, vicepresidente di Cancro Primo Aiuto.

La prima squadra del Rugby Lecco

La prima squadra del Rugby Lecco

Si partirà quindi alle ore 19.30 con un aperitivo a base di finger food (formaggi a latte crudo della Valsassina, ostriche, prosciutto e salumi) al quale parteciperà la prima squadra del Rugby Lecco, e si proseguirà, alle ore 21.00, con la vera e propria cena che prevede: risotto carnaroli con carotine, zucchine, piselli, caprino della Valsassina e maggiorana, a cura di Enrico Derflingher; guancetta di vitello con polenta morbida macinata a pietra, croccanti di saraceno e verdurine estive, a cura di Gianni Tarabini; crema al limone con mentuccia e torta del 40esimo.

I proventi della serata concorreranno all’acquisto di un acceleratore lineare, macchinario avanzato per la radioterapia nella cura del cancro, destinato all’Ospedale Manzoni di Lecco. Il costo della cena è di 130 euro a persona. Per prenotazioni chiamare Fabrizio Mainetti (cell. 3357181429) fino ad esaurimento dei posti disponibili.