MANDELLO DEL LARIO – Sabato 9 settembre altro importante appuntamento alla Chiesa di San Giorgio di Mandello del Lario, sempre allo scopo di raccogliere fondi per il restauro del ciclo di affreschi del Giudizio Universale e dell’Arco.
Ricco il programma. Due momenti dedicati alle visite guidate precise e rigorose condotte da Roberto Pozzi alle 10:30 e da Francesco Betti alle 14:30. Gli interessati devono trovarsi sul sagrato della chiesa all’ora stabilita.
Alle 17:30 si potrà assistere all’esibizione de ‘La Banda Scala’ che presenterà un excursus nella canzone umoristica d’autore con brani di Gaber, Fo, Jannacci, Svampa, Brassens, e non mancheranno stornelli, ballate, canti popolari e canzoni d’osteria. Il gruppo è composto da Fabio Scala (voce e armonica), Domenico Mambretti (contrabbasso e coro), Beppe Brusadelli (chitarra, coro e voce) e Roberto Buzzi (fisarmonica e coro). L’obiettivo del gruppo è quello di far conoscere la tradizione musicale d’autore umoristica. Ogni canzone è accompagnata da mimica, gesti e recitazione che coinvolgono e rendono complice il pubblico che ritrova così la schietta energia della cultura dialettale lombarda e il piacere della comicità e dell’ironia semplice e genuina di un tempo.
Durante il cabaret, ma anche a seguire, sarà possibile gustare una merenda della tradizione popolare a base di tigille farcite, dolci, lambrusco e bibite.