DERVIO – “La prima stagione del nuovo Ninjapark e Acquapark di Dervio è stata molto positiva e conti alla mano i benefici per il paese sono evidenti perché le casse comunali incassano 42.950 euro“. Così il sindaco di Dervio Stefano Cassinelli fa il bilancio della iniziativa estiva.

“A questo contributo economico – prosegue Cassinelli – si aggiungono altri importanti benefici: i posti di lavoro generati da questa attrazione, i proventi da parcheggi e la visibilità per Dervio sul fronte turistico e naturalmente i benefici per tutte le attività commerciali e turistiche del territorio”.

A tal proposito, l’Amministrazione comunale ha deciso di usare i proventi per migliorare le strutture al servizio dei bambini di Dervio e per questo ha lanciato un altro progetto innovativo per un parco pubblico della Provincia di Lecco ovvero una casa sull’albero nel parco giochi della Boldona e altri interventi sempre destinati all’infanzia.

“Un modo di dare una opportunità in più ai nostri bambini a contatto con la natura – conclude il sindaco – andando così a rendere ancora più bello il parco giochi che è già inclusivo. L’amministrazione comunale ringrazia l’Autorità di Bacino per aver sostenuto il progetto che si è dimostrato vincente per il lago di Como”.