LAGLIO – L’estate del 2023 del Lago di Como sarà inevitabilmente segnata dall’addio dell’attore George Clooney, che questa volta pare decisamente convinto della sua scelta.
George Clooney è stato il più grande testimonial del Lario, tra vip e star internazionali. L’attore ha frequentato il lago negli ultimi vent’anni e l’estate iniziava solo dopo il suo arrivo: dalla metà di giugno fino a settembre con una passerella a Venezia in occasione del Festival del Cinema. Lo ha fatto anche quest’anno, ma con meno clamore e più discrezione, comprese le cene con la moglie Amal. O la festa del 4 luglio festeggiata insieme alla famiglia a Villa d’Este per assistere ai fuochi di artificio.
La conferma dell’addio di Clooney è la messa in vendita Villa Oleandra, la grande magione che acquistò nel 2002 dalla famiglia Heinz, quelli del ketchup e legati al partito Democratico attraverso il senatore John Kerry, grande amico dell’attore, che gli fece scoprire il lago di Como. Clooney pagò la villa 8 milioni di euro e un paio di anni dopo, nel 2004, completò il suo patrimonio immobiliare sul Lario acquistando anche la vicina Villa Margherita, che successivamente collegò a Villa Oleandra con un ponte che attraversa la strada.
Ora tutto il ‘pacchetto’ è in vendita per ben 100 milioni di euro, secondo fonti del settimanale ‘Oggi’. Yasemin Baysal, titolare dell’agenzia Engel&Volkers di Como, ha confermato le indiscrezioni che circolavano già nelle scorse settimane. Clooney sarebbe ancora ‘innamorato’ del lago di Como mentre Amal preferirebbe una meta più tranquilla, come la Provenza dove la coppia ha recentemente acquistato una villa. L’addio della coppia segna la fine di un’epoca per il Lario.