ABBADIA LARIANA – Sono trascorse velocemente all’insegna del divertimento e della gioia le due settimane del Grest organizzate dall’oratorio Pier Giorgio Frassati.
“Il tutto è funzionato bene sia da parte degli animatori e dei volontari, sia dei ‘Grestini’ – è stato il commento di Don Vittorio Bianchi – La competizione nelle varie gare e sfide tra le squadre ha giocato un ruolo molto importante. Tutti i ragazzi e le ragazze, dai più piccoli ai più grandi, sono stati coinvolti, la partecipazione è stata totale. Inoltre, sul tema educativo Tutti a tavola ci eravamo proposti di aiutare tutti coloro che iniziavano la giornata presso la chiesa di San Rocco alle ore 14.30, a vivere quei valori umani e cristiani espressi dagli episodi evangelici nei quali si racconta Gesù partecipe ai vari banchetti. L’importanza delle relazioni umane è stata colta facilmente; il passaggio all’Eucaristia ha visto qualche difficoltà. Le testimonianze del Beato Pier Giorgio Frassati, patrono dell’oratorio, al riguardo sono state di aiuto nella comprensione migliore delle tematiche”.
La seconda settimana è stata caratterizzata dalla gita all’Acquatica Park con gli oratori di Mandello, prima che l’iniziativa si concludesse ieri pomeriggio, venerdì, con la festa in compagnia di fratelli e genitori.