COLICO – Acquisto di lusso per la ColicoDerviese che si aggiudica l’ex Serie B Davide Gavazzi.
Centrocampista classe 1986, sondriese, Gavazzi si è affermato in cadetteria indossando le maglie di Vicenza, Ternana, Avellino e Pordenone. Nell’ultima stagione ha giocato invece in Serie C, in forza al Renate, collezionando dieci presenze, ma in carriera vanta anche sette gare in A con la Sampdoria nel campionato 2013/2014.
Dopo le parentesi giovanili con Lecco e Como, il valtellinese ora torna sulle rive del Lario per dare una mano alla ColicoDerviese, fanalino di coda del girone B di Promozione con un punto in quattro giornate.
“Conosciamo la carriera, la professionalità e la serietà di Davide – spiega il presidente Ernesto Maglia – e siamo orgogliosi che abbia accettato di far parte del nostro progetto. Non ha bisogno di presentazioni particolari. Davide è il giocatore giusto per farci fare il grande salto di qualità”.
Sulla stessa linea il mister Daniele Battistini: “Una persona straordinaria a livello umano e personale, e sul piano tattico, tecnico ed agonistico c’è solo da leggere la sua storia calcistica. Abbiamo parlato molto e siamo sulle stesse frequenze. Lui è pronto a mettersi a disposizione della squadra, e con la sua esperienza anche il nostro gioco crescerà sotto molti punti di vista”.
“In questi giorni – esordisce Davide Gavazzi – ho avuto modo di parlare con il direttivo, il tecnico, visitando anche la struttura. Una società seria, ben organizzata, e sono molto contento di poter dare alla ColicoDerviese il mio contributo, la mia esperienza e tutto quello che serve per regalarci importanti soddisfazioni. Non penso alla categoria pur avendo giocato ad alti livelli. Sono una persona ed un giocatore che rispetta sempre i ruoli ed i vari impegni. Sono qui per lavorare, allenarmi, giocare a calcio, con la speranza di togliermi altre soddisfazioni. Grazie alla società di avermi accolto con entusiasmo- conclude Gavazzi– ed iniziamo questa nuova avventura”.