BELLANO – Un incontro ravvicinato davvero particolare quello accaduto alla signora Mariangela di Vendrogno la scorsa mattina.
Mariangela, 84 anni, è solita dare da mangiare ai suoi gatti ed è quello che puntualmente ha fatto qualche giorno fa verso le 8 del mattino. Una volta finito di versare il cibo, è tornata in cucina per lavare qualche tazzina.
A quel punto ha sentito un rumore strano provenire dalla direzione dove aveva lasciato il cibo. “Mi sono detta: ma che rumore strano fanno questi gatti? – racconta Mariangela intervistata da Lario News – Allora mi sono voltata e ho visto due sederini che mi sembravano appartenere a due maialini. Uno era grigio e marrone, l’altro solo grigio. Quando si sono girati ho capito che non erano maialini, ma piccoli cinghiali“.
“A quel punto ho preso una scopa e ho cominciato a fare rumore per farli scappare – continua Mariangela – Per fortuna li ho spaventati e sono corsi via. Ho scoperto che sono entrati nella mia proprietà attraverso un buco sotto la rete di recinzione”.
“Mi hanno distrutto l’orto, mangiando tutte le rape – conclude la signora Mariangela – Non ho avuto paura, il mio solo timore era la mamma dei cinghiali, che dicono sia cattiva. Per fortuna non si è vista, forse perché il buco sotto la rete era davvero piccolo”.