BARZIO – Sono in vendita da alcuni giorni sul territorio i biglietti della sottoscrizione a premi legata alla cinquantesima edizione della Sagra delle Sagre che si svolgerà nella consueta sede delle Fornaci di Barzio tra l’8 e il 16 agosto prossimi.
Come noto, la sottoscrizione quest’anno è stata affidata alla Fondazione Istituto Sacra Famiglia che ha predisposto un ricco montepremi. Un importante contributo lariano alla storica Sagra valsassinese anche nei premi della lotteria. La maggior parte dei doni infatti proviene da realtà commerciali di Mandello e soprattutto Bellano.
“Quest’anno –, spiega Pier Antonio Rizzi, responsabile della filiale di Perledo dell’istituto che gestisce in pratica la sottoscrizione –, la Sagra delle Sagre festeggia i 50 anni affidando l’organizzazione e la gestione della lotteria alla Fondazione Sacra Famiglia, che da mezzo secolo eroga servizi sul nostro territorio a favore di anziani non autosufficienti e di persone con disabilità complesse. Il ricavato della sottoscrizione a premi sarà destinato dalla Fondazione Sacra Famiglia a sostegno della realizzazione presso la sede di Perledo di un percorso attrezzato fruibile dagli ospiti anche in carrozzina, e inoltre sarà utilizzato per sostenere lo sviluppo del nuovo progetto “Virgilio”pensato per orientare le famiglie del territorio nella scelta delle soluzioni più adeguate ai bisogni degli anziani fragili e nel sostegno nell’assistenza a domicilio”.