PERLEDO – Verranno posati il prossimo 1 dicembre i contenitori di raccolta dei rifiuti organici presso le frazioni del Comune di Perledo. Il sistema di raccolta, che si affiancherà e non sostituirà quello porta a porta, sarà introdotto per evitare i fenomeni di randagismo e per permettere a quanti hanno difficoltà nel rispettare i giorni previsti per la raccolta di poter conferire secondo le loro necessità.
L’utilizzo dei contenitori sarà subordinato al possesso della chiave, necessaria alla loro apertura. Gli intestatari di utenze Tari potranno recarsi alla sede Auser del Comune di Perledo per ritirare gratuitamente la propria copia della chiave che, si ricorda essere non cedibile né duplicabile.
“Auspichiamo la massima collaborazione, sperando che il servizio venga utilizzato correttamente – commenta il sindaco Fabio Festorazzi -. Grazie a un sistema di videosorveglianza cercheremo di individuare e sanzionare chi non rispetta le regole, non saranno tollerati conferimenti non conformi all’interno dei cassonetti e sacchi abbandonati esternamente. È infine doveroso ringraziare Auser e Silea per la preziosa collaborazione”.