MANDELLO DEL LARIO – Amministrazione comunale, commercianti e ProLoco di Mandello si sono uniti per proporre, all’interno del calendario delle manifestazioni natalizie, due giornate davvero speciali dedicate ai bambini ad alle loro famiglie all’insegna del divertimento, della creatività e soprattutto dello stare insieme.
Sabato pomeriggio è stato proposto al cineteatro comunale un grande classico della tradizione natalizia “Topolino e la magia del Natale” che ha visto una ottima affluenza di spettatori di tutte le età. All’uscita, seduto sulla grande slitta luminosa, i bimbi hanno incontrato Babbo Natale in persona che ha raccolto le letterine con i loro desideri e distribuito caramelle: il tutto reso ancora più magico dalla “nevicata” improvvisa che li ha sorpresi facendo esplodere la loro gioia.
Domenica, invece, è stata la giornata dedicata ai laboratori natalizi. Ben undici attività hanno aderito con grande entusiasmo aprendo le porte dei loro negozi ai bimbi (ben 116 gli iscritti) che hanno potuto sperimentare attività di diverso tipo. Alla fine del percorso, in biblioteca, le famiglie sono state accolte da una merenda preparata dagli Alpini ed hanno potuto addobbare con palline personalizzate l’abete che si trova proprio all’ingresso.
“Ringrazio a nome di tutta l’Amministrazione comunale gli esercenti che si sono messi a disposizione con spazi, attrezzature e materiale didattico, la sezione A.N.A. Di Mandello che, come detto e con la loro grande disponibilità, hanno pensato a riscaldarci e rifocillarci e la Struttura 1 – biblioteca – che è rimasta attiva per l’intera giornata con addetti e spazi a disposizione delle famiglie” commenta l’assessore al Turismo e Commercio Silvia Nessi.