MANDELLO DEL LARIO – Torna anche quest’anno, per la 5° edizione, la rassegna di teatro di strada In giro per le frazioni, promossa dall’associazione Il Cerchio Tondo con il patrocinio del Comune. Martedì 7 luglio l’appuntamento è nella frazione di Rongio, al Campo Sportivo, alle ore 21.00 per assistere allo spettacolo di pupazzi in gommapiuma e attore Azzurra Balena, promosso da Habanera di Marina di Pisa. In caso di maltempo la serata si terrà al teatro comunale Fabrizio De Andrè.
Martedì 14 luglio, sempre alle ore 21.00, sarà la volta della frazione di Maggiana che, in Piazza della Chiesa, potrà assistere alla narrazione con figure Il bosco in valigia a cura del Teatro dei Fauni di Locarno. In caso di pioggia lo spettacolo andrà in scena nel salone dell’oratorio di Crebbio.
Il 21 luglio toccherà invece a Olcio ospitare la rassegna, alle ore 21.00 alla stazione ferroviaria (o nel salone della scuola dell’infanzia in caso di maltempo). Protagonista sarà Dudù nella Preistoria, un mimo con clown e figure proposto dal Teatro Blu di Varese.
Infine, martedì 28 luglio la Piazza della Chiesa di Somana accoglierà, sempre alle ore 21.00, l’ultimo appuntamento con la rassegna. Per l’occasione, sul palco salirà la compagnia Balestrino di Genova con lo spettacolo di burattini Cappuccetto Rosso. In caso di pioggia la serata si trasferirà nel salone dell’oratorio.