VARENNA – Condannato a quattro mesi un albergatore di Varenna che nella notte del 22 maggio 2022 aveva scoperto un francese nella sua struttura ricettiva e avrebbe avuto una colluttazione.
La vicenda è alquanto complessa e l’albergatore ha sempre respinto l’accusa di aver colpito a bastonate la persona che aveva trovato riparo in una delle sue proprietà. In quel momento l’albergo era in ristrutturazione e per la persona d’oltrealpe è stato facile trovare riparo durante la notte, ma venne individuato dal sistema di videosorveglianza installato nel cantiere e alle 4.50 l’albergatore, appena notata quell’immagine, si recò nel locale dove c’era il francese, con un bastone, ma nella sua deposizione ha escluso di averlo colpito.
L’accusa nei confronti del 63enne era di lesione colpose, e il Pm Mattia Mascaro al termine della requisitoria aveva chiesto l’assoluzione. Oggi il giudice Giulia Barazzetta ha inflitto quattro mesi di reclusione, con pena sospesa. Sconcerto da parte del difensore dell’albergatore, avvocato Fabrizio Consoloni, che attende le motivazioni della sentenza e valutare il ricorso in Appello.