MANDELLO DEL LARIO – Il 24 febbraio torna a Mandello del Lario l’evento ‘Scambio giochi – ri-usare è un modo per non sprecare’, organizzato dall’Assessorato Cultura Istruzione in collaborazione con l”Ordine della Civetta’ come si definisce il gruppo di appassionati di giochi in scatola.
Appuntamento dalle 15 alle 17 all’atelier creativo presso la scuola secondaria di primo grado A. Volta in via Risorgimento 31 (si accede dal cancello che conduce alla palestra) per uno scambio di giochi.
Questo l’elenco dei giochi che si raccolgono: giochi in scatola o di società di qualunque tipo completi con istruzioni; album e figurine; carte da gioco o collezionabili; lego o costruzioni; videogiochi e console; giochi per neonati (elettronici, in legno, ecc.). Non si raccolgono: bambole, peluches, libri e fumetti, e giochi di qualunque tipo non funzionanti o incompleti.
I giochi consegnati saranno a disposizione di tutti come scambio ‘porto e prendo’ o anche soltanto ‘prendo’. Tutto nella logica dell’uso e del riuso, oggi importante più che mai. Il 30 marzo lo ‘Scambio giochi’ sarà sospeso in occasione delle vacanze pasquali.
Sempre sabato 24 febbraio alle 21 arriva a Mandello del Lario al teatro De André ‘Capa fresca’, il nuovo spettacolo scritto e interpretato da Giovanni Vernia.
Chi “tiene ‘a capa fresca’ ha la testa libera da pensieri faticosi e preoccupanti, è sempre pronto a guardare la parte divertente in tutto ciò che accade. Ogni occasione per lui è buona per divertirsi e sdrammatizzare. Giovanni Vernia è così, è sempre stato così. Glielo diceva sempre suo padre, di origini pugliesi: “Giovà, tu tieni la capa fresca”. E così, ogni stortura di questo Paese, tra le mani di Giovanni si plasma e diventa incredibilmente pretesto per ridere: dalla sanità, vissuta in prima persona in seguito alla rottura di un piede, all’odio social, alla tv, alle ultime manie degli italiani in fatto di sport, di svago, di gusti musicali, dei personaggi più in voga.
Il biglietto costa 25 euro. In caso di disponibilità di posti, sarà possibile acquistare il biglietto la sera dello spettacolo, dalle 20.15, presso la biglietteria del teatro. Per info 3479034998.