PERLEDO – Chiusura diurna per asfaltatura della Strada Provinciale 72 tra Varenna e Bellano nella settimana tra il 15 e il 19 luglio dalle 8 e alle 17. Il percorso alternativo passerà dalla Strada del Verde ma sarà riservato ai residenti.
La comunicazione della Provincia di Lecco informa relativamente alla chiusura diurna tra le 8 e le 17 nella settimana compresa tra il 15 e il 19 luglio della SP72 tra Varenna e Bellano, precisamente tra il km 72+500 circa (ingresso galleria lato loc. Fiumelatte in Varenna) ed il km 74+400 circa (rotatoria Malpensata).
Inoltre, fino al chilometro 75+700 circa (loc. Riva di Gittana in Perledo) è istituito il limite di velocità massima consentita a 30 km/h a decorrere dalle 12 di mercoledì 10 luglio sino a revoca.
Gli interventi, non ulteriormente procrastinabili, riguarderanno il rifacimento degli asfalti ammalorati, con particolare attenzione alla galleria di Morcate.
“Il semaforo non è una soluzione percorribile a causa delle caratteristiche della strada che risulta molto impegnativa per i non residenti e i turisti – dichiara il sindaco di Perledo Fabio Festorazzi -. La viabilità alternativa passa dallo svincolo di Mandello”.
Ulteriori dettagli verranno comunicati con la successiva ordinanza.