MANDELLO DEL LARIO – É iniziata ieri, venerdì 10 luglio, e terminerà domani sera la festa degli Alpini organizzata come ogni anno in Piazza del Mercato dalla sezione mandellese.
Tante le specialità culinarie a disposizione dei visitatori, che già ieri hanno affollato la piazza per degustare i prodotti locali. Ma il clou della manifestazione sarà domani, domenica, quando entrerà nel vivo la 20° edizione della Traversata del Lario, la mezzofondo non competitiva di nuoto di 1500 metri. Il ritrovo è dalle ore 7.30 alle ore 9.30 in Piazza Garibaldi (Giardini Pubblici) per ritiro delle sacche numerate previa consegna degli originali d’iscrizione. Alle ore 8.00 è prevista la partenza dei barcaioli per il trasporto dei concorrenti sull’altra sponda del lago in località La Piana di Oliveto Lario. Finalmente, alle ore 10.30 partirà la Traversata del Lario, seguita, alle 11.30, dalla Mini Traversata in Formula Tutor.
Alle ore 12.30 seguirà il pranzo presso la Piazza del Mercato (gratuito per gli atleti) in collaborazione con il Gruppo Alpini di Mandello, alle ore 14.00 l’esposizione delle classifiche e alle ore 14.30 le premiazioni.