GRAVEDONA ED UNITI – Torna il Festival Pianomaster, giunto alla sua XXXVII edizione, con sette appuntamenti. Anche quest’anno la rassegna pianistica si svolge a Gravedona ed Uniti presso il Palazzo Gallio, uno dei simboli della cittadina comasca.
Le sette serate proposte si terranno alle 18 a partire da venerdì 6 settembre fino a venerdì 18 ottobre, portando sul palco artisti di prestigio. Ad aprire il Festival, venerdì 6 settembre, sarà Andrea Molteni, un giovane talento del territorio che si sta affermando nel panorama internazionale grazie alle sue collaborazioni con alcune delle più note orchestre. Per l’inaugurazione del Pianomaster, il pianista proporrà un repertorio classico ma d’impatto, spaziando da Bach a Liszt, passando per Beethoven.
L’organizzazione dell’iniziativa è gestita dall’associazione Pro Loco Gravedona in collaborazione con il Comune di Gravedona ed Uniti e con la Comunità Montana Valli del Lario e del Ceresio.
I biglietti e gli abbonamenti sono acquistabili la sera stessa dello spettacolo presso Palazzo Gallio. Il costo del biglietto è di 15 euro per gli adulti e di 5 per i ragazzi tra i 15 e i 18 anni. Ingresso gratuito per gli under 14. In alternativa, è possibile acquistare l’abbonamento per i sette concerti al costo di 80 euro (adulti) e di 20 euro (ragazzi).