COLICO – Tragedia sfiorata nel pomeriggio di domenica 15 settembre per una coppia nello specchio d’acqua davanti al Montecchio nord a Colico. I due, lui 59 anni e lei 54, stavano trascorrendo un giorno in barca a vela sul lago quando, forse per il forte vento, qualcosa non è andato per il verso giusto.
La donna infatti è finita in acqua e il marito si è tuffato per soccorrerla. Purtroppo nel frattempo la barca a vela si è allontanata e i due non sono più riusciti a raggiungerla. A salvare entrambi il giubbetto di salvataggio che indossavano. Ma non sono riusciti a raggiungere la terra ferma a causa del freddo, delle onde e delle forze che sono venute a mancare, rischiando l’ipotermia.
Così per circa mezz’ora. Poi qualcuno, notandoli dalla spiaggia, ha chiamato i soccorsi. Ad arrivare è stata l’idroambulanza dell’Opsa della Cri di Lecco che era a Bellagio ed è stata contattata dalla Guardia costiera di Menaggio. In supporto anche un’automedica da Lecco, l’ambulanza del Soccorso bellanese e quella della Cri di Morbegno.
La coppia quindi è stata portata a riva e presa in cura in codice giallo.