MANDELLO DEL LARIO – Il Comune di Mandello del Lario tramite l’Assessorato all’Istruzione, in collaborazione con il CPIA (Centro Provinciale Istruzione Adulti), organizza due corsi di lingua inglese per adulti, un corso base e un corso avanzato.
Il corso prevede lezioni di 90 minuti per un totale di 40 ore in presenza. L’inizio del corso è previsto per il 4 ottobre e si terrà a Mandello del Lario presso l’ICS A. Volta in via Risorgimento 33. Entrambi i corsi si terranno il venerdì: il corso base dalle 14.24 alle 16.15 e il corso avanzato (la prosecuzione di quello organizzato lo scorso anno) dalle 16.15 alle 17.45.
Essendo il CPIA una scuola statale pubblica, il contributo si limita a 2,50 euro all’ora, il costo totale del corso è pertanto di 100 euro. L’iscrizione del corso si perfeziona con il versamento della quota di iscrizione, che deve essere effettuato dopo il primo giorni di lezione. I corsi si attivano con un minimo di 15 iscritti. Al termine del corso viene rilasciato un certificato di frequenza.
Il CPIA di Lecco è sede del Centro Trinity College of London, pertanto per tutti gli iscritti che lo vorranno, ci sarà l’opportunità di sostenere gli esami di certificazioni sui livelli di apprendimento previsti. Le iscrizioni chiudono il 30 settembre. Informazioni e modalità di iscrizione ai corsi sono state pubblicate online.
Coloro che intendono iscriversi dovranno sostenere un piccolo placement test per individuare oggettivamente il livello della conoscenza della lingua e scegliere il corso più adatto. Per chi fosse in difficoltà o per avere ulteriori chiarimenti è possibile recarsi presso lo Sportello Adulti (struttura che ospita anche la Biblioteca Comunale E. Carcano) di via Manzoni 44/3 , I° piano, dalle 10 alle 13 il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì, dove si troverà una persona pronta ad aiutare sia per effettuare il test che per effettuare l’iscrizione al corso.