MANDELLO DEL LARIO – A partire da lunedì 30 settembre è attivo il cantiere relativo allo spostamento di un metanodotto di media pressione lungo la SP72, all’altezza dell’abitato di Olcio. Lo conferma il sindaco Riccardo Fasoli.
Lo spostamento del tubo è un’attività propedeutica alla realizzazione del secondo lotto del marciapiede a lago della stessa frazione, il cui cantiere sarà avviato prima della fine dell’anno. L’obiettivo è arrivare fino all’altezza della chiesa parrocchiale e, parallelamente, mettere in sicurezza i muri di contenimento della strada. Successivamente, saranno connessi tutti i sottopassi alla attuale passerella a lago.
Il cantiere di Le Reti dovrebbe durare per tutto il mese di ottobre (salvo imprevisti meteo). il senso unico alternato sarà attivo dal lunedì al venerdì, mentre nel weekend la strada sarà completamente libera.
Nella serata di martedì 1 ottobre, dovrebbero essere completati i lavori di riparazione della rete paramassi presso il roccione all’altezza della canottieri Moto Guzzi, rotte ormai mesi fa da un mezzo pesante. I lavori notturni (dalle 22 alle 5) sono eseguiti con un senso unico alternato.