MILANO – La stazione di Varenna-Esino-Perledo ha necessità di un presidio fino alla fine della stagione turistica. A chiederlo a Rfi (Rete Ferroviaria Italiana) è il consigliere regionale del PD Gian Mario Fragomeli, a seguito dell’ennesimo caos che si creato in stazione sabato scorso per il grande numero di turisti.
“Rfi – afferma Fragomeli – è intervenuta con prontezza, come avevo chiesto, per interventi manutentivi e per far fronte al grande afflusso di turisti che ogni fine settimana affollano il lago. È stato ripristinato un binario, allargata la panchina ed è in via di realizzazione un indicatore visivo. Ma ancora non basta“.
“Il numero di turisti è davvero alto, se ne sono contati 700mila in tre mesi, e rappresenta una grande opportunità di crescita per la sponda lecchese del lago, ma deve essere gestito. È necessario un maggiore presidio. Per questo chiedo a Rfi di garantire la presenza di nuovi operatori almeno fino a fine novembre, termine della stagione turistica”, conclude Fragomeli.