BALLABIO – Un percorso di otto mesi con un impegno di 20 ore settimanali e un compenso mensile di 470 euro: è il bando di Leva Civica, un’iniziativa promossa dai Comuni degli Ambiti di Lecco e di Bellano, in collaborazione con il progetto Living Land e l’associazione Mosaico. Un’esperienza per giovani dai 18 ai 28 anni per mettersi al servizio della comunità impegnandosi presso realtà locali, che spaziano dall’area sociale a quella scolastica, dalla cultura e turismo a settori tecnici e amministrativi.

Le attività si svolgeranno nei comuni di Abbadia Lariana, Ballabio, Bellano, Bulciago, Lecco, Galbiate, Introbio, Malgrate, Mandello del Lario, Molteno, Nibionno, Oggiono, Pescate, Valgreghentino, Valmadrera. Il percorso avrà inizio il 9 dicembre 2024 e si svolgerà per otto mesi, fino all’8 agosto 2025, con un impegno di 20 ore settimanali e un compenso mensile di 470 euro, oltre alla copertura assicurativa.

Oltre all’incontro informativo di Lecco, in programma per lunedì 4 novembre, gli sportelli informativi “Antenne” e il Punto Giovani di Mandello del Lario organizzano due momenti dedicati all’approfondimento del bando, dove si potranno fare domande e ricevere chiarimenti sull’esperienza.

Gli incontri si terranno: martedì 5 novembre alle 18.30 presso la sala consiliare del comune di Ballabio; mercoledì 6 novembre alle 17.30 presso la biblioteca di Mandello del Lario. Per partecipare all’incontro, è necessario registrarsi compilando il modulo disponibile a questo link.

Le posizioni disponibili e le modalità di candidatura sono descritte in modo approfondito nel bando, disponibile sul sito: www.livingland.info. Per dubbi o domande è possibile scrivere una mail all’indirizzo: antenneterritoriali@sineresi.it.