MANDELLO DEL LARIO – Altro appuntamento della rassegna Non solo 25 novembre organizzato da Doriana Pachera, assessore alle Pari Opportunità infatti, il 18 novembre alle ore 21 presso la Galleria Art Square Center Lake Como in via Volta 1, si potrà assistere al reading teatrale Delle donne di cui non si sa.

Il protagonista è Fabio Clerici (1961, in copertina) milanese, per quattordici anni in servizio presso la Squadra di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica di Milano, pool famiglia e anche poeta e scrittore. Ha pubblicato otto libri fra poesia e narrativa e vanta numerosi piazzamenti a Concorsi letterari Nazionali ed Internazionali. Le sue opere sono anche state presentate alla Fiera Internazionale del Libro di Torino. Numerose sono le sue partecipazioni a programmi di radio e TV locali e nazionali, è anche co-conduttore del programma “Carezze di parole” in onda su Radio Città Bollate.

A Mandello presenterà il libro Ogni abuso sarà punito all’interno del reading teatrale “Delle donne di cui non si sa” interpretato dall’attore Lino Fontana, lo spettacolo sarà da immagini e musica.

Lo spettatore verrà trasportato in un caledoscopio di situazioni, esperienze personali di abusi di genere commessi ai danni delle donne.

Delle donne di cui non si sa è uno spettacolo di cronaca e di formazione da cui traspare anche il vissuto di chi ha raccolto le esperienze drammatiche delle protagoniste.

All’incontro sarà presente anche Grazia Brambilla, presidente di Telefono Donna di Lecco, associazione che si impegna ad accompagnare le donne passo passo in un percorso che le porti a liberarsi della violenza subita; in questi centri chi si reca trova supporto psicologico, legale ed economico.

Durante la serata si avrà modo anche di conoscere l’istruttore di corsi di autodifesa, Alberto Ferrari, cintura nera III DAN di jujtsu che ha già tenuto con successo un corso nel mese di settembre organizzato dall’assessorato allo sport e pari opportunità presso la palestra della Polisportiva di Mandello.