LIERNA/MANDELLO – Riceviamo dal sindaco di Lierna Simonetta Costantini e pubblichiamo integralmente questo suo intervento:
“Mi fa estremo piacere che il consigliere comunale del Comune di Mandello del Lario e referente locale del circolo territoriale di Fratelli d’Italia, Igor Amadori sia così interessato alla tutela del territorio del Comune di Lierna.
Si consiglia all’amministratore di accertarsi che questo venga garantito anche sul territorio comunale dove lui amministra.
Preciso comunque che al di là del fatto che non condivido la posa di questa struttura tecnologica sono rasserenata che almeno la procedura burocratica è stata eseguita correttamente a differenza di altri Comuni che hanno delle problematiche anche di iter procedurale. Visto il vostro interesse e la relativa preoccupazione sul territorio del Comune di Lierna sarà nostra cura stare vicini ai cittadini mandellesi preoccupati per le problematiche del territorio.
Per quanto riguarda le verifiche che volete effettuare, per risparmiarvi fatica e tempo potete chiedere copia alla Comunità Montana e ai consiglieri di minoranza che hanno già eseguito ufficialmente accesso agli atti.
Constatato ad oggi che nessuno di queste persone ha polemizzato sulla correttezza della procedura riteniamo che questo ulteriore articolo sia polemica sterile e ci allontana dall’obiettivo.
Le distanze che voi affermate di aver appena preso le avevo già fortemente dichiarate in campagna elettorale ed oggi con questo articolo le confermo con più forza.
Occupate più tempo a scrivere e a promettere senza risultati.
Io preferisco non seguire questa linea politica.
Preferisco fare fatti e lo sto dimostrando e lo dimostrerò”.
SU LARIO NEWS LEGGI ANCHE:
Lierna. L’allarme della Pro Loco: “Sta nascendo un albero… di trenta piani”