VARENNA – “Le nostre sollecitazioni sui disservizi della linea Milano-Lecco-Tirano stanno dando risultati concreti: stamattina, a Varenna, è stata completata l’installazione dei tabelloni informativi sull’arrivo/destinazione dei treni“, è soddisfatto Gianmario Fragomeli, consigliere regionale del Pd, che da mesi insiste affinché la precaria situazione della stazione venga sistemata.

“Avevamo fatto interrogazioni, chiesto a Rfi di intervenire sulle stazioni, in particolare su Varenna che ha quadruplicato gli arrivi in poco più di un anno e le cui foto di sovraffollamento e disorientamento dei tanti turisti stranieri hanno intasato i media. E finalmente stiamo vedendo la luce, prima con la sistemazione delle banchine, ora con l’installazione dei tabelloni. Adesso sarà possibile indirizzare i fruitori del treno senza invadere impropriamente i marciapiedi e senza pericolosi attraversamenti dei binari all’ultimo istante”, aggiunge Fragomeli.

“Un piccolo passo avanti che vedrà l’attivazione a breve della nuova strumentazione, andando nell’indirizzo di migliorare la qualità delle nostre stazioni, in particolare sul tema della sicurezza della utilizzazione e sulla qualità del servizio offerto dal trasporto ferroviario regionale”, conclude il dem.